Ti amo

Ci sono cose nella vita che si fanno perché è il cuore che ce lo dice, ci sono sensazioni che seguiamo anche contro ogni logica, perché sentiamo che anche se tutto dimostra il contrario, stiamo facendo la cosa giusta.
Questo il fulcro del mio mondo, ora, il suo centro, questa energia che viene dal cuore sei tu.
E’ seguire una sensazione, è la voglia di stare con te, amore, di prendere tutti i pezzetti del tuo cuore, che secondo te è arido e senza sentimenti, e dimostrarti quanto invece ti sbagli, quanto sia sbagliato non lasciarti andare con me, che con calma e pazienza cerco ogni giorno di darti il meglio di quello che posso, di dimostrarti che dopo qualche fallimento che ti ha portata a chiuderti in te stessa, ora non hai più nulla da temere, perché fino a quando mi sarà possibile io sarò al tuo fianco e MAI tradirò il legame che a fatica siamo riusciti a costruire tra noi, ma mi adopererò con tutto me stesso per renderlo ogni giorno più saldo, più bello, più aperto, e ci riuscirò sai? Un giorno sono sicuro che mi dirai quella cosa che aspetto dal giorno in cui abbiamo fatto l’amore per la prima volta, perché quella cosa io te l’ho detta col cuore, ed il mio cuore aspetta il tuo, ora, perché l’ho sentita in te, perché l’hai provata, la provi ogni volta che stiamo insieme, si vede sai? E questo mi dà la certezza che quel giorno verrà, lo sò…
Ci vuole tempo e pazienza per queste cose, un cuore spento e polverizzato non lo puoi prendere e ricostruire così, come se niente fosse, però voglio stare con te, desidero essere il tuo compagno per la vita, se mi vorrai, ed a poco a poco, con la pazienza che molti dicono che solo io posso avere, cercherò di farti ritrovare la gioia di stare insieme, la voglia di lasciarti andare alla felicità di dare e ricevere amore.
Stò con te, ti seguo nella tua giornata facendoti coraggio quando ti serve, ti coccolo, ti dò quanto di più prezioso posso offrirti, me stesso, completamente, ed un po’ alla volta, tra momenti belli, brutti, ed altri in cui ho paura di non riuscire o di perderti per sempre, vedo che il tuo cuore, i tuoi sentimenti, piano piano si fanno avanti, qualcosa si muove sotto sotto, e mi dà speranza nel futuro. Non è molto, lo sò, ma è quanto basta per farmi avere fiducia in te, tesoro mio, nella tua capacità di amare. E se grande è il rischio di soffrire, ancora più grande è la gioia che mi daresti donandoti completamente a me. Sì, soffrire…ho già sofferto così tanto…non sò se riuscirei a rialzarmi di nuovo, non sò se troverei la forza di andare avanti in caso tu decidessi di allontanarti da me. Sei troppo perfetta, ed anche io ho la sensazione di darti questa impressione. Forse è questo il punto, siamo così affini, così inspiegabilmente adatti per stare insieme, che sembra quasi impossibile che sia la realtà, che non siamo davvero noi. Eppure è così, inspiegabile ma è la verità, e malgrado la mia infinita paura di farti delmale o di riceverne, mi offro a te ogni giorno con fiducia e speranza, come faresti tu se io fossi già riuscito a ricomporre il tuo cuore.
Siamo stati sfortunati nella vita, tu ed io, ma in mezzo a tante sfortune considero il nostro legame un dono di un valore inestimabile, così grande che credo sia in grado di cancellare i nostri rispettivi passati e di regalarci felicità nel futuro.
Vorrei poterti cancellare i ricordi dolorosi, ma ti ho già spiegato che non è possibile, non completamente, e provo dolore quando penso al tuo passato, sento che ti fa ancora male, facendomi sentire il disprezzo che provo per le persone che ti hanno ridotta così, anche se cerco di non darlo a vedere, perché se ami veramente, se davvero quando dici ti amo lo dici col cuore, è la tua vita quella che sacrificheresti tra le due della coppia, non è così che loro si sono comportate. E’ un disprezzo che nasce dall’amore che provo per te, da quello che provo quando ti sento soffrire, da quello che intuisco tu possa aver passato, e che per certi versi anche io ho passato, forse in modo leggermente diverso ma non per questo meno intenso.
Aprimi il tuo cuore, non dico che sia facile dopo tutto questo, ma con un piccolo sforzo ti darò di nuovo la gioia di amare, non per me, non per te, ma per noi.
Ciao tesoro mio, ciao amore.

Ti amoultima modifica: 2009-09-26T12:08:10+02:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento