Pensieri al futuro

Questa mattina sono in uno stato riflessivo, non nel senso che rifletto come uno specchio 😀 ma in quello in cui mi lascio andare ogni tanto…
Come sempre, da quando la conosco, in questi momenti penso a lei, alla mia principessa, ed a quella cosa così strana e bellissima che ci ha fatti cercare quasi senza conoscerci e ci ha uniti, continuando a farlo fino ad oggi, con la certezza che sarà così anche in futuro.
In pochi mesi ci siamo legati come probabilmente mai con qualcuno nelle nostre vite, ne’ la mia ne’ la sua, e come probabilmente la maggior parte delle persone riesce a fare.
Sarà questione di caratteri, o forse di quello che abbiamo in comune, o tutto l’insieme che rappresenta le nostre vite, ma non mi era mai successo di far dipendere così profondamente la mia vita, il mio futuro, la mia felicità, dalle scelte della mia compagna, e da una situazione per certi versi indipendente dalle mie scelte, come lo è la nostra.
Lei, così fragile e delicata, così dubbiosa ed insicura nei confronti di quello che prova per me, malgrado io la rassicuri ogni istante su quello che provo per lei, ed io, che cerco come posso di darle la fiducia necessaria per affrontare ogni situazione, che vorrei in tutti i modi esserle sempre più vicino, ma senza forzarla, no, questo mai, ma di essere piuttosto parte naturale della sua vita dei suoi desideri, il suo sogno di felicità, la sua speranza per il futuro, alternandomi tra i ruoli di migliore amico che la consiglia e di compagno affettuoso che la ama, ed in certe situazioni facendomi anche da parte per lasciarle vivere la serenità della sua età.
Già, a volte anch’io mi sento confuso, forse dovrei vivere più serenamente la gioia di quello che mi dona, senza farmi venire il dubbio che forse anche io faccio parte per certi versi della sua inquietudine, ma come? Perché mi tiene nascosto?
Perché seppure ogni cosa della sua vita, ogni suo atteggiamento, ogni vibrazione del suo corpo, dicono che mi ama, malgrado tutta la dolcezza e l’armonia che viviamo quando facciamo l’amore, lei malgrado tutto questo non ha ancora detto una volta quella frase?
Non lo pretendo, certo, e spesso, anche se non sempre, riesco a trattenermi dal chiederle se è così, perché non è una cosa che dovrebbe essere chiesta ma che dovrebbe venire dal cuore, aspetto, pazientemente, perché sò che è lì, dentro di lei, ed attendo quelle parole come se dovessero essere la conferma che quello che sento io nel cuore per lei, non è solo una cosa mia, ma nostra, che anche in questo le nostre anime sono uguali, anche in questo siamo così perfettamente in armonia che ogni altro discorso non ha importanza, che anche in questo siamo legati.
Rinuncerei a tutto ed a tutti pur di stare con lei, di vivere insieme, e questo mi fa paura, perché questo suo tacere mi fa chiedere spesso se quando sarà il momento, anche lei troverà il coraggio e la serenità per fare una scelta così importante, che stravolge la vita, perché rinunciare a tutto per chi si ama non è facile, può far male, e non è un male fisico ma psicologico, più straziante di quello fisico per chi è come noi, lei ed io, ma se riusciremo ad essere consapevoli della felicità che poi ci regalerà questa decisione, forse anche lei vedrà che la strada che porta alla felicità può essere percorsa insieme.
Ho bellissimi ricordi di tutto quello che abbiamo fatto lei ed io, parole, impressioni, sentimenti, avventure vissute, e momenti di intimità così dolce e profonda che mai si potranno dimenticare.
Certo, per ora sono solo momenti, legati sicuramente al fatto che per ora ci sono altre priorità, ma andiamo avanti, con le nostre paure e le nostre incertezze, affidandoci ogni giorno l’un l’altra, perché il giorno in cui potremo finalmente vedere realizzata la nostra unione, capiremo quanto vale quelloche ci è stato offerto dalla vita, e quanto amore c’è in ogni giorno vissuto insieme. Forse allora, sarà lei a volersi legare più di quanto non chieda io ora, e sarà bellissimo poterle offrire tutto quello che per il momento posso solo prometterle.
Principessa, il nostro legame è la cosa più preziosa che c’è, la più importante che abbiamo, perché è la strada che ci può dare un futuro d’amore ed armonia, un futuro così dolce che fa paura, così bello da sembrare impossibile, forse un sogno, ma in fondo anche tutte le volte che stiamo insieme, sembra sempre di vivere un sogno, il nostro, che giorno dopo giorno, col tuo aiuto, stà diventando la realtà, la nostra.
Stammi vicina e credi in me, non ti deluderò mai, perché vivere per te è la gioia più grande che potessi vivere, e la costruirò con te, giorno dopo giorno.

Pensieri al futuroultima modifica: 2009-11-09T12:15:00+01:00da nerofazer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento